Italian English French German Greek Portuguese Russian Spanish Swedish

Logo ItaliaJazz        

JSS è su Italiajazz.it 

il sito ufficiale del Jazz in Italia

L'inizio di un'avventura:

Jazz Sotto le Stelle

Jazz Sotto le Stelle Video Promozionale
Jazz Sotto le Stelle Video Promozionale
Jazz Sotto le Stelle Video Promozionale

pietrelcina 2015

Il 10 agosto a Pietrelcina (BN) è calato il sipario sull’11ª edizione di Jazz sotto le stelle. Il festival, iniziato il 4 agosto, ha proposto concerti, video, degustazioni, danza, readings, poesia, letteratura e fotografia in varie location per valorizzare l’intero territorio cittadino. Il bilancio della manifestazione è estremamente positivo:

6 concerti con 16 artisti, circa 1.200 spettatori, 2 jazz cocktails, 1 apericena, 1 spettacolo di danza, musica e readings, 1 video, 1 workshop, la notte di San Lorenzo festeggiata con poesia, musica e letture e il coinvolgimento di importanti sponsor in misura maggiore rispetto al passato. Come sempre tutti gli eventi sono stati gratuiti.

bosso

Jss 2015: tradizione e nuove tendenze.

grussoNel dibattito tra appassionati ed addetti ai lavori spesso emerge l’affermazione secondo la quale il jazz è morto, nel senso che non ha più nulla di nuovo da dire. Personalmente non sono d’accordo, in quanto, contrariamente ad altri generi musicali, è ancora capace di rendere attuale lo spirito originario ed aprirsi alle nuove tendenze. Questo aspetto semmai dimostra tutta la sua vitalità.

Jss non ha mai proposto jam sessions (che, beninteso, non hanno nulla di negativo) ma sempre progetti artistici tra i più significativi dell’attuale scena jazz. Anche nel 2015, perciò, il festival avrà come protagonisti grandi artisti che con le loro proposte confermano l’ottimo stato di salute del jazz.

 
jssbozzi
 Jazz Sotto le Stelle 2015
 Conferenza stampa di
presentazione 11ª edizione 
Pietrelcina
Palazzo De Tommasi-Bozzi
24 luglio 2015 ore 11,00 
 

jss 2015

Leggi il programma dell'edizione 2015 e scarica la locandina

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Locandina Jss 2015.jpg)LocandinaJazz Sotto Le Stelle 2015734 kB

 

Jss 2015: tradizione e nuove tendenze

Dal 4 al 10 agosto 2015 si svolgerà a Pietrelcina (BN) l’11ª edizione di Jazz sotto le stelle, festival organizzato dal Comune e la Pro Loco con la direzione artistica di Giovanni Russo. Concerti, workshop, readings, video, danza, poesia, fotografia, degustazioni e cocktails ambientati in 4 diverse location con l’intento di valorizzare l’intero territorio cittadino.

Il tema scelto per quest’anno è tradizione e nuove tendenze. Nel dibattito tra appassionati ed addetti ai lavori spesso emerge l’affermazione secondo la quale il jazz è morto, nel senso che non ha più nulla di nuovo da dire. Personalmente non sono d’accordo, in quanto, contrariamente ad altri generi musicali, è ancora capace di rendere attuale lo spirito originario ed aprirsi alle nuove tendenze. Questo aspetto semmai dimostra tutta la sua vitalità.

 Logo Jsspf

direttore artistico
Giovanni RUSSO

Email:     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website: www.jazzsottolestelle.it

Photo Copyright

Le fotografie presenti nel sito web, dove non espressamente indicato, sono di  Angelo MASONE, autore delle stesse. 

Riproduzione vietata, eccetto dietro autorizzazione dell'autore medesimo.

 

 

REALIZZAZIONE SITO WEB
  viesse

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.