seguici su facebook
Grande successo a Pietrelcina per l'edizione 2015 di Jazz sotto le stelle
- Dettagli
- Visite: 2209
Il 10 agosto a Pietrelcina (BN) è calato il sipario sull’11ª edizione di Jazz sotto le stelle. Il festival, iniziato il 4 agosto, ha proposto concerti, video, degustazioni, danza, readings, poesia, letteratura e fotografia in varie location per valorizzare l’intero territorio cittadino. Il bilancio della manifestazione è estremamente positivo:
6 concerti con 16 artisti, circa 1.200 spettatori, 2 jazz cocktails, 1 apericena, 1 spettacolo di danza, musica e readings, 1 video, 1 workshop, la notte di San Lorenzo festeggiata con poesia, musica e letture e il coinvolgimento di importanti sponsor in misura maggiore rispetto al passato. Come sempre tutti gli eventi sono stati gratuiti.
Confermando le attese, si sono rivelati entusiasmanti i concerti dello Spiritual Trio di Fabrizio Bosso (5 agosto) e del duo costituito da Rita Marcotulli e Luciano Biondini (6 agosto). Non da meno quelli del trio della cantante Federica Lipuma (con gli ottimi Daniele Cordisco e Jacopo Ferrazza) e del trio di Antonello Sorrentino (con Matteo Bortone ed Enrico Morello). Apprezzate, inoltre, le esibizioni dei giovani musicisti locali (Luigi Giova, Andrea Orlando, Marco Leso, Pasquale Gagliardi e Gerardo Ignelzi). Positiva, infine, si è rivelata il 4 agosto la collaborazione con l’Associazione Il Giardino dei Sogni e il gemellaggio con il festival Riverberi di Luca Aquino il 6 agosto.
Il festival, organizzato dal Comune e la Pro Loco, ha ottenuto un ulteriore grande successo confermandosi come un evento capace di valorizzare tramite la cultura Pietrelcina e l’intero Sannio. Non a caso è segnalato sul portale verybello.it creato dal Ministero dei Beni Culturali proprio per evidenziare i principali eventi culturali in corso in Italia da maggio a ottobre in concomitanza con l’EXPO di Milano.
Questo prestigioso traguardo conferma la bontà della politica intrapresa già da molti anni dall’ Amministrazione Comunale finalizzata a rendere Pietrelcina un’eccellenza sotto l’aspetto sociale e culturale.
Il Direttore Artistico