Italian English French German Greek Portuguese Russian Spanish Swedish

Logo ItaliaJazz        

JSS è su Italiajazz.it 

il sito ufficiale del Jazz in Italia

L'inizio di un'avventura:

Jazz Sotto le Stelle

Jazz Sotto le Stelle Video Promozionale
Jazz Sotto le Stelle Video Promozionale
Jazz Sotto le Stelle Video Promozionale

pietrelcina 2015

Il 10 agosto a Pietrelcina (BN) è calato il sipario sull’11ª edizione di Jazz sotto le stelle. Il festival, iniziato il 4 agosto, ha proposto concerti, video, degustazioni, danza, readings, poesia, letteratura e fotografia in varie location per valorizzare l’intero territorio cittadino. Il bilancio della manifestazione è estremamente positivo:

6 concerti con 16 artisti, circa 1.200 spettatori, 2 jazz cocktails, 1 apericena, 1 spettacolo di danza, musica e readings, 1 video, 1 workshop, la notte di San Lorenzo festeggiata con poesia, musica e letture e il coinvolgimento di importanti sponsor in misura maggiore rispetto al passato. Come sempre tutti gli eventi sono stati gratuiti.

Confermando le attese, si sono rivelati entusiasmanti i concerti dello Spiritual Trio di Fabrizio Bosso (5 agosto) e del duo costituito da Rita Marcotulli e Luciano Biondini (6 agosto). Non da meno quelli del trio della cantante Federica Lipuma (con gli ottimi Daniele Cordisco e Jacopo Ferrazza) e del trio di Antonello Sorrentino (con Matteo Bortone ed Enrico Morello). Apprezzate, inoltre, le esibizioni dei giovani musicisti locali (Luigi Giova, Andrea Orlando, Marco Leso, Pasquale Gagliardi e Gerardo Ignelzi). Positiva, infine, si è rivelata il 4 agosto la collaborazione con l’Associazione Il Giardino dei Sogni e il gemellaggio con il festival Riverberi di Luca Aquino il 6 agosto.

Il festival, organizzato dal Comune e la Pro Loco, ha ottenuto un ulteriore grande successo confermandosi come un evento capace di valorizzare tramite la cultura Pietrelcina e l’intero Sannio. Non a caso è segnalato sul portale verybello.it creato dal Ministero dei Beni Culturali proprio per evidenziare i principali eventi culturali in corso in Italia da maggio a ottobre in concomitanza con l’EXPO di Milano.

Questo prestigioso traguardo conferma la bontà della politica intrapresa già da molti anni dall’ Amministrazione Comunale finalizzata a rendere Pietrelcina un’eccellenza sotto l’aspetto sociale e culturale.

Il Direttore Artistico

 Logo Jsspf

direttore artistico
Giovanni RUSSO

Email:     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website: www.jazzsottolestelle.it

Photo Copyright

Le fotografie presenti nel sito web, dove non espressamente indicato, sono di  Angelo MASONE, autore delle stesse. 

Riproduzione vietata, eccetto dietro autorizzazione dell'autore medesimo.

 

 

REALIZZAZIONE SITO WEB
  viesse

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.