Italian English French German Greek Portuguese Russian Spanish Swedish

Logo ItaliaJazz        

JSS è su Italiajazz.it 

il sito ufficiale del Jazz in Italia

L'inizio di un'avventura:

Jazz Sotto le Stelle

Jazz Sotto le Stelle Video Promozionale
Jazz Sotto le Stelle Video Promozionale
Jazz Sotto le Stelle Video Promozionale

giardino

Greta Panettieri voce
Andrea Sammartino pianoforte
Daniele Mencarelli contrabbasso
Armando Sciommeri batteria

special guest Alfonso Deidda sax alto, baritono & flauto

gretaGreta Panettieri (www.gretapanettieri.com) è una delle più interessanti cantanti emerse negli ultimi anni sulla scena jazz internazionale. E’ vissuta per oltre 10 anni a New York dove ha collaborato con il top dell’ambiente jazz: Diane Warren, Terry Carrington, Larry Williams e tanti altri. In Italia ha collaborato, tra gli altri, con Sergio Cammeriere, Gegè Telesforo, Eddy Palermo, Gabriele Mirabassi, ecc. Il pianista Andrea Sammartino, il contrabbassista Daniele Mencarelli, il batterista Armando Sciommeri e Alfonso Deidda al sax alto completano il gruppo. Grazie all’enorme esperienza internazionale e alle pregevoli doti strumentali, assicurano alla Panettieri un brillante supporto ritmico ed armonico consentendole di esprimere al meglio le sue fantastiche qualità di vocalist.

Alfonso DeiddaL’ultimo progetto discografico di Greta è l’album Non Gioco Più, pubblicato a giugno scorso. In esso vivono le suggestioni di due mondi quasi paralleli: quello del jazz, con le sue fughe in avanti e le improvvisazioni associate ad atmosfere notturne e fumose e le canzoni italiane d’autore degli anni ’60 e ’70, che hanno anche attinto alle sonorità d’oltreoceano e che ci portano indietro in periodo in cui lo spettacolo televisivo proponeva, senza competitori, generi musicali e modelli sociali. Registrato alla vecchia maniera, tutti insieme, per riuscire a rendere palpabile quella inafferrabile magia della musica suonata dal vivo. E proprio dal vivo il quintetto raggiunge la sua dimensione ottimale, evidenziando un notevole interplay e rivelandosi come uno dei progetti più sorprendenti del 2014.



ASSOCIAZIONE IL GIARDINO DEI SOGNI

giardino-dei-sogniL’Associazione Il Giardino Dei Sogni è stata costituita a Pietrelcina nel 2014 con lo scopo di promuovere concretamente l’interesse per la natura, la tutela della biodiversità e lo sviluppo sostenibile delle economie locali.
Ciò è di grande attualità sia relativamente alle aree urbane sia, più in generale, al territorio extra urbano particolarmente degradato in Italia.
Sebbene Pietrelcina non soffra dei problemi che, invece, minacciano le aree metropolitane, è assolutamente corretto e lungimirante, soprattutto nei confronti delle future generazioni, porre al centro del dibattito locale tali tematiche.
Quella del 10 agosto promossa nell’ambito di Jss è la prima iniziativa pubblica dell’associazione, alla quale ne seguiranno altre, con l’intento non solo di sensibilizzare l’opinione pubblica al riguardo ma anche di collaborare in modo propositivo con l’amministrazione comunale per ottimizzare lo sviluppo urbanistico del territorio di Pietrelcina in un’ottica ecosostenibile.

 Logo Jsspf

direttore artistico
Giovanni RUSSO

Email:     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website: www.jazzsottolestelle.it

Photo Copyright

Le fotografie presenti nel sito web, dove non espressamente indicato, sono di  Angelo MASONE, autore delle stesse. 

Riproduzione vietata, eccetto dietro autorizzazione dell'autore medesimo.

 

 

REALIZZAZIONE SITO WEB
  viesse

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.